Un po’ di video con il Mavic PRO

È il drone del momento: non solo perchè sembra sia il mezzo con cui DJI ha spazzato via la concorrenza, non solo perchè è piccolissimo, ma anche perchè è molto atteso. Molti di quelli che l’hanno ordinato stanno ancora aspettandolo con ansia, e in alcuni casi i tempi di attesa sono lunghissimi. È il DJI Mavic Pro.

Ma questa attesa è meritata? Raccogliamo qui qualche video girato con il nuovo DJI Mavic Pro per mostrarvi cosa si può fare in condizioni normali con questo drone molto piccolo.


 

Philip Bloom, le orche e il Mavic

Durante una sua permanenza a Tromso, in Norvegia, Philip Bloom ha usato il suo Mavic Pro in varie occasioni. Uno dei video che hanno più impressionato gli appassionati è questo che racconta un giro di whale watching. Protagoniste delle orche riprese in maniera semplice (e per i nostri gusti un po’ troppo ravvicinata: gli animali hanno diritto alla loro tranquillità).


 

Sole in pieno campo, nuvole scenografiche sotto le pale del drone, altezze ragguardevoli, ottima nitidezza. Se il vostro computer ce la fa, guardate questo filmato in 4K: in questi spezzoni il Mavic dà buona prova di sè in varie situazioni. E a dare buona prova è anche la videocamera del drone.


 

Mauro Pagliai è uno degli animatori della comunità italiana dei dronisti, e se n’è uscito con una bellissima idea per usare il Mavic in un corto. Ci sono gli zombie, ci sono gli effettoni, c’è anche un making of.


 

Ancora Philip Bloom con un Mavic. Questa volta vi mostriamo il filmato perchè il drone è pilotato praticamente sempre manualmente (nella foresta il GPS non funzionava), usando la modalità “tripod mode”.
Nel filmato è possibile vedere come la telecamera del Mavic gira a 800 ISO. Niente di impressionante, a dire il vero, e anzi si notano tutti i problemi che le telecamere DJI hanno con gli alti ISO. Consigliamo però di scaricare il video messo a disposizione su Vimeo.


 

Un video girato senza troppe pretese con il solo Mavic Pro. Ve lo proponiamo perchè è girato da una persona sola, senza grandi aiuti, senza troppa preparazione tecnica… Un video amatoriale girato con un drone, insomma.


 

Ecco il Mavic Pro impegnato in alcune riprese giapponesi: l’highlight del video è il Monte Fuji (che bello quel tramonto tra le nuvole della montagna più famosa del Giappone!), ma ci colpisce in generale in questo video l’accuratezza nella pianificazione dei movimenti, i bellissimi hyperlapse e la “piegatura del tempo” operata tramite un editing non troppo invasivo. E poi che bella nitidezza che produce il Mavic a 4K!


Avete altri esempi di bei video girati prevalentemente con il Mavic Pro? Fatecelo sapere nei commenti, e li aggiungeremo a questa galleria.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *