Come una GoPro, ma più economica

Di imitazioni delle telecamere GoPro, quelle che gli sportivi attaccano sui loro caschi o al manubrio della propria bici, ce ne sono molte. Molte costano meno della GoPro base, ma in generale le caratteristiche nei libretti di istruzioni non corrispondono al vero.

È però di questi giorni una novità: Xiaomi, produttore cinese di telefoni di ottima qualità, ha lanciato sul mercato nazionale una telecamera che ha caratteristiche interessanti e simili a quelle della GoPro (e data la serietà del produttore, non vediamo perchè non dovrebbero essere vere). C’è però qualcosa in più: la Xiaomi Yi, così si chiama questa microcamera, è più economica della GoPro più economica. Il prezzo è molto più basso di quello della GoPro Hero Session.

Ecco un video che mostra l’unboxing della Xiaomi Yi con o senza treppiedi, in inglese:

E ora che avete visto la bellezza di questo scatolotto, ecco alcune caratteristiche:
-sensore Sony Exmor CMOS da 16megapixel (è un ottimo sensore!)
-angolo di ripresa di 155°, con lente ad apertura f/2.8
-risoluzione massima 1080p a 60fps (il numero massimo di frame al secondo è di 240, con un’ovvia riduzione della risoluzione)

La videocamera pesa poco più di 70 grammi, risultando così più leggera della GoPro, e ha un’app dedicata che permette di controllarla totalmente tramite smartphone (ovvero utilizzando lo schermo del telefono come mirino con collegamento WiFi).


Questa action cam ci piace ancora molto, e infatti fa parte della nostra classifica delle migliori action cam economiche. Andatevela a vedere!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *