Aggiornamenti a Final Cut Pro

È da poco finito NAB 2015, importante evento che riguarda da vicino i videomaker, e con l’occasione Apple ha presentato gli aggiornamenti a Final Cut Pro e ai altri software della suite Premiere Motion e Compressor.

In particolare i miglioramenti a Final Cut Pro riguardano soprattutto la velocizzazione del flusso di lavoro per il video editing. Coinvolti negli aggiornamenti anche il miglioramento del color grading e il supporto ora disponibile per alcuni formati come l’AVC-Ultra di Panasonic e l’XAVC-s di Sony. Si prospettano novità anche per gli utenti di RED, che vedranno un miglioramento nel processamento dei RAW delle loro videocamere

Per quanto riguarda Motion, invece, gli aggiornamenti riguardano un maggior numero di opzioni per i titoli in 3D e la possibilità di pubblicare istantaneamente gli effetti in Final Cut. Inoltre ci sono vari miglioramenti nella creazione di forme e 12 nuovi effetti.

Infine Compressor: in questo caso Apple ha deciso di lavorare sull’operatività con iTunes e sulla possibilità di inserire rapidamente i contenuti sull’iTunes store per la vendita.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *