Ha avuto successo il precedente articolo in materia, quindi proviamo a proporvi un altro follow focus economico. Stavolta il progetto non prevede il fai da te, ma l’acquisto del prodotto completo. Ne vale la pena? Secondo noi sì, e abbiamo deciso di testarne uno (dovrebbe arrivare tra un po’!).
Avete mai sentito parlare di kickstarter.com? E’ un sito molto interessante per chi fa arte (e molto altro, come vedremo) e non ha grossi finanziatori. Funziona così: si presenta il proprio progetto alla platea di internet, descrivendolo per bene, e si chiedono fondi per portarlo a termine. Naturalmente più il progetto è bello, utile o curioso, più le possibilità di riuscita sono alte. Ancor meglio se da qualche parte ci includete una “lista della spesa” che indichi per bene a cosa serviranno i soldi che chiedete, e qualche scadenza fissa che permetta ai vostri finanziatori di capire che non si stanno buttando senza rete.
Ci ha provato anche Wiley Davis, con il suo follow focus, e pare che le cose siano andate bene. Lo potete verificare dalla sua pagina su kickstarter.com, questa qui, in cui trovate un video molto ben fatto in cui si spiegano le funzioni dell’aggeggino, si vede un po’ come va, e pure in che modo è prodotto.
A noi sta venendo l’idea di testarne uno sfruttando la possibilità di ricevere la spedizione internazionale. Perchè ci piace? Perchè i materiali sono buoni, perchè l’idea è semplice e un po’ diversa dal solito, con quella levetta al posto della classica rotella che dovrebbe andare piuttosto bene, e perchè è interessante che qualcuno si metta in ballo sfruttando la rete per far conoscere i suoi prodotti.
Vi aggiorneremo sulle potenzialità di questo follow focus, economico ma speriamo efficace!
Se invece volete sapere tutto sui follow focus ma non sapete da dove cominciare, provate a farlo proprio dal sito in cui vi trovate ora!
Abbiamo scritto una guida completa ai follow focus, con le informazioni per la scelta, i modelli migliori e qualche trucco d’uso.