Sì, ma non esaltiamoci troppo: uno dei canali di YouTube più belli in tema di tecnica cinematografica durerà probabilmente pochi mesi.
O almeno così dicono i suoi creatori e realizzatori, che avevano annunciato circa 7 anni fa la fine del progetto, e avevano promesso che era finito definitivamente… Insomma, possiamo ancora sperare che i video di questo canale ci accompagnino per un po’?
Per chi non conoscesse questo piccolo gioiellino, rimandiamo al link in cui i due autori spiegano perchè il loro lavoro è finito (qui su Medium). Si vede che è gente che scrive per il cinema, prima di tutto, ed è sempre interessante leggere qualcosa scritto bene. E dà un’idea di cose è voluto essere Every Frame a Painting – e di cosa può essere ancora, speriamo – e del processo di pensiero che c’è stato dietro la creazione del canale.
In più in fondo ci sono degli utili consigli per chi voglia mettersi in un’impresa del genere, o anche per chi voglia esprimersi in modo creativo, facendo sì che le sue idee non si perdano nel vento, ma crescano fino a diventare cose reali. Che siano un canale YouTube, un film, un racconto, o un piatto di pasta.
Ah, il canale è proprio questo qui. Magari prenderemo spunto per qualche articolo, traducendo i contenuti per chi non mastica l’inglese.