Il nuovo firmware in arrivo dal 27 settembre permetterà di aggiungere una caratteristica veramente interessante alla Panasonic GH6, rendendo questa camera ancora più adatta all’uso in contesti professionali e non.
È infatti notizia di questi giorni che la versione firmware 2.2 della GH6 porterà con sé una miglioramento importante alle caratteristiche tecniche della GH6: con l’installazione quest’ultima potrà registrare direttamente via interfaccia USB su un disco SSD connesso alla macchina.
Esistono però alcune limitazioni, in particolare si potrà registrare un numero di dati corrispondente a 60fps nel formato a bassa compressione Apple ProRes 422HQ (a un massimo di 1.9Gbps) o in All-Intra 4:2:2 a 10 bit. Altra limitazione riguarda la capacità massima dell’SSD collegabile, che sarà di 2TB.
Si aggiunge così alla possibilità di registrare su SD eCFExpress anche quella di usare un supporto molto più universale, e che può trasferire in fretta i dati alla stazione di lavoro.
Il firmware sarà disponibile a partire dal 27 settembre a questa pagina, dove vengono anche riportate tutte le specifiche e l’altra novità, quella della possibilità di selezionare ISO da 8000 in su in modalità [HDMI Raw Data Output] e [Dynamic Range Boost] posizionati su ON nel menu delle impostazioni.